Disciplina della circolazione stradale nel periodo invernale lungo le strade provinciali

30 Ottobre 2019

Il Servizio Infrastrutture Viarie con l’Ordinanza n° 40 del 28/10/2019 ha disciplinato per l’inverno 2019/2020 la circolazione lungo i tratti extraurbani delle strade provinciali ponendo nel periodo 15 novembre 2019 – 15 aprile 2020 l’obbligo di circolazione dei mezzi a motore con pneumatici invernali ovvero di tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (“catene”). Se i tratti di strade provinciali interessati dall’ordinanza sono i medesimi dell’anno scorso il periodo è stato modificato al fine di uniformarlo a quello previsto nelle Ordinanze di Autostrada, Anas e province limitrofe. Si rimanda la lettura dell’Ordinanza per i casi particolari inerenti ciclomotori e motocicli.

Qui di seguito è possibile consultare la documentazione.