9 Dicembre 2019

Il presidente Santi domani alla manifestazione di Milano ‘L’odio non ha futuro’

Il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi, insieme al delegato regionale Anci e sindaco di Rimini Andrea Gnassi, alla delegata provinciale Anci e sindaco di Santarcangelo di R.

9 Dicembre 2019

La presenza dell’Università è fondamentale e la Provincia vuole sostenerla

Questa mattina l’incontro in Provincia con i vertici di UniRimini.

5 Dicembre 2019

Le politiche per le donne: sfide e impegni comuni

L'incontro con Laura Boldrini ed Emma Petitti sabato 7 dicembre alle ore 11 nella Sala del Giudizio del Museo della Città di Rimini. Presenti Carmelina Fierro e Giulia Corazzi.

5 Dicembre 2019

Ponte Verucchio: decisi gli interventi urgenti di messa in sicurezza

Questa mattina al ponte l'incontro operativo tra Provincia, Comuni e Agenzia regionale per la Sicurezza del territorio e la Protezione Civile.

4 Dicembre 2019

Il Metromare intercetta bisogni e offre soluzioni

Dopo l’exploit dei 17.000 passeggeri, con viaggio gratis nei primi due giorni, la prima settimana chiude con quasi 8.000 utenti. Prime iniziative promozionali: con ‘20/20 Metromare’, dal 20 dicembre un mese di corse illimitate con 20 euro; ingresso gratuito alla mostra dedicata a Federico Fellini; iniziative promozionali di Zeinta de Borg e di diversi esercizi turistici. Analisi sulle abitudini che cambiano: si avvicinano nuovi utenti al servizio di trasporto pubblico.

4 Dicembre 2019

Venerdì il convegno "Eolico Offshore in Adriatico - Un progetto possibile"

Sarà esaminata la fattibilità di un progetto pensato per soddisfare, grazie all’energia del vento, il fabbisogno energetico locale riducendo al contempo le emissioni di CO2.

Senso unico alternato su Ponte Verucchio

Le forti piogge di lunedì hanno provocato una repentina erosione.

2 Dicembre 2019

Una rotatoria al posto del semaforo all'ingresso di Novafeltria

E' l'esito del sopralluogo di questa mattina del presidente in alta Valmarecchia per risolvere i problemi di traffico all'incrocio fra la Marecchiese e le strade comunali.

29 Novembre 2019

Partito l’iter di approvazione del bilancio in Consiglio provinciale

Un bilancio che conferma la svolta nelle risorse per investimenti.

28 Novembre 2019

Questa mattina il seminario "Le molestie e le tutele nei luoghi di lavoro"

Quadro normativo di riferimento, accordi regionali sulle molestie sottoscritti con i sindacati e i datori di lavoro, esperienze di armonizzazione dei tempi di vita e lavoro, ruolo dei cittadini, delle imprese e dei media nel processo di cambiamento culturale in atto per contrastare stereotipi e sessismo.

27 Novembre 2019

Giovedì 28 novembre il Consiglio provinciale

Comincia l'iter di approvazione del bilancio di previsione finanziario 2020/2022 con l’adozione del documento unico di programmazione.

26 Novembre 2019

Online la guida orientativa 2019/2020 alla scelta dopo la scuola media

Anche per quest’anno la Provincia di Rimini mette a disposizione la versione aggiornata del Portale on line di orientamento scolastico e formativo “Avviso ai naviganti 2020 – Guida alla scelta dopo la scuola media”.