Ufficio amministrativo edilizia

21 Dicembre 2017

Inaugurato, mercoledì 20 dicembre, il nuovo Liceo economico sociale e linguistico Giulio Cesare Valgimigli nel polo scolastico di Viserba.
Il sindaco di Rimini e presidente della Provincia, Andrea Gnassi, ha aperto il suo intervento per la cerimonia di inaugurazione sottolineando che “oggi siamo finalmente contenti, perché inaugurare una scuola è il momento simbolico più alto di una comunità. Una scuola che oggi va riempita dalle idee e dalla passione di insegnanti e ragazzi. Finalmente dicevo, visto il lungo e travagliato iter affrontato per consegnare una scuola che oggi va resa ancora più bella da tutti voi”.
Il nuovo liceo, privo di barriere architettoniche e con tutte le aule provviste di isolamento acustico, dispone di 43 aule oltre ad un numero adeguato di laboratori di lingua, informatica, chimica e fisica. La nuova sede è dotata al piano terra di uno spazio di ristoro, un’ampia e luminosa biblioteca-sala lettura e di un’aula polifunzionale di oltre mq. 150, sezionabile in tre parti con pareti mobili.