Provincia di Rimini
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

 
 
 

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
> il testo del decreto

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto.

 
 

Responsabile della Trasparenza:
Dott.ssa Laura Chiodarelli
tel. 0541 716862 fax 0541 716829
l.chiodarelli@provincia.rimini.it

> il testo del decreto di nomina
decreto del Presidente n.60 del 20 luglio 2016

 
DISPOSIZIONI GENERALI - ORGANIZZAZIONE - CONSULENTI E COLLABORATORI - PERSONALE - BANDI DI CONCORSO - PERFORMANCE - ENTI CONTROLLATI - ATTIVITA' E PROCEDIMENTI - PROVVEDIMENTI - CONTROLLI SULLE IMPRESE - BANDI DI GARA E E CONTRATTI - SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI - BILANCI PREVENTIVI E CONSUNTIVI - BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO - CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE - SERVIZI EROGATI - PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE - OPERE PUBBLICHE - PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO - INFORMAZIONI AMBIENTALI - INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA - ANTICORRUZIONE - ACCESSO CIVICO - ACCESSIBILITA'  E CATALOGO DI DATI, METADATI E BANCHE DATI - ALTRI CONTENUTI


DISPOSIZIONI GENERALI
Programma per la trasparenza e l'integrità
Attestazioni OIV o di struttura analoga
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti generali
Codice disciplinare e codice di condotta
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le regole che l'Ente si dà in materia di organizzazione, funzioni, trasparenza e accesso ai servizi erogati

 


ORGANIZZAZIONE
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari provinciali
Spese elettorali
Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni generali sui titolari di cariche politiche nell'Ente, sull'articolazione degli uffici e sul personale 

 


CONSULENTI E COLLABORATORI

> vai alla pagina

In questa sezione è pubblicato l'elenco degli atti che conferiscono gli incarichi a soggetti esterni alla P.A.

 


PERSONALE
Conto annuale
Incarichi amministrativi di vertice
Dirigenti
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Piani di telelavoro
OIV
NDV (Nucleo di Valutazione) e responsabile misurazione performance
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le Informazioni generali sulla politica dell'Ente in relazione alle risorse umane impiegate

 


BANDI DI CONCORSO
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati i bandi di concorso e di selezione per il reclutamento di personale presso l'Amministrazione

 


PERFORMANCE
Sistema di misurazione e valutazione della performance
Piano della Performance
Relazione sulla Performance
Documento del NDV di validazione della Relazione sulla Performance
Relazione del NDV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate i documenti finalizzati all'individuazione, misurazione e valutazione della performance ai sensi del D.Lgs.150/2009, nonché i dati relativi alla distribuzione dei premi al personale e al benessere organizzativo

 


ENTI CONTROLLATI
Enti pubblici vigilati
Piano di razionalizzazione delle società partecipate dalla Provincia di Rimini
Società partecipate
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli enti pubblici vigilati, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e alle partecipazioni in società di diritto privato della Provincia

 


ATTIVITA' E PROCEDIMENTI
Dati aggregati attività amministrativa e tipologie di procedimento
Convenzioni quadro  per l'acquisizione d'ufficio dei dati
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Numeri telefonici e indirizzi di posta degli uffici
Modulistica
Indagini di customer satisfaction
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi all'attività amministrativa dell'Ente e le informazioni sui procedimenti

 


PROVVEDIMENTI
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Provvedimenti dirigenti amministrativi
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati gli elenchi aggiornati dei provvedimenti amministrativi adottati

 


CONTROLLI SULLE IMPRESE
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati i controlli cui sono sottoposte le imprese, criteri e modalità di svolgimento

 


BANDI DI GARA E E CONTRATTI
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative agli acquisti ed ai lavori pubblici della Provincia ed alle modalità utilizzate per scegliere il contraente

 


SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
Criteri e modalità
Atti di concessione (ex Amministrazione Aperta)
Elenco dei soggetti beneficiari
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative alle modalità di concessione dei contributi da parte della Provincia

 


BILANCI
Bilancio e conto consuntivo
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni riguardanti i documenti di programmazione finanziaria della Provincia

 


BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni sul patrimonio immobiliare della Provincia e sul suo utilizzo

 


CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati I documenti e le informazioni relative ai rilievi non recepiti degli organi di controllo interno e di quelli della Corte dei Conti riguardanti l'attività della Provincia

 


SERVIZI EROGATI
Carta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
Tempi medi di erogazione dei servizi
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative alle modalità di erogazione ed ai costi dei servizi erogati dalla Provincia

 


PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
Elenco debiti comunicati ai creditori
Indicatore di tempestività dei pagamenti
IBAN e pagamenti informatici
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative alle modalità ed ai sistemi di pagamento messi a disposizione dalla Provincia

 


OPERE PUBBLICHE
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni ed i documenti relativi alla programmazione delle opere pubbliche della Provincia

 


PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni ed i documenti relativi agli atti di governo del territorio ed alla pianificazione urbanistica della Provincia

 


INFORMAZIONI AMBIENTALI
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le informazioni ed i dati ambientali

 


INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati gli atti adottati dalla Provincia di carattere generale in occasione di calamità o emergenze

 


ANTICORRUZIONE
Responsabile della prevenzione della corruzione  e dell'illegalità
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta
Atti di adeguamento a provvedimenti CiVIT
Atti di accertamento delle violazioni
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate gli atti e le modalità per la prevenzione della corruzione e della illegalità

 


ACCESSO CIVICO
Accesso civico
Regolamenti
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicate le modalità per l'accesso agli atti e alle informazioni

 


ACCESSIBILITA'  E CATALOGO DI DATI, METADATI E BANCHE DATI
Catalogo di dati, metadati e banche dati
Obiettivi di accessibilità
Provvedimenti per uso dei servizi in rete
> vai alla pagina

 


ALTRI CONTENUTI
Utilizzo delle auto in dotazione all'Amministrazione
Piano triennale delle spese di funzionamento
Spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo della Provincia
> vai alla pagina

In questa sezione sono pubblicati altri eventuali dati non previsti dal decreto legislativo 33/2013