Consultazione dinamica dell'informazione territoriale in rete

UTENTI ESTERNI

UTENTI INTERNI - rete telematica provinciale


avvertenza sull'uso dei dati

La diffusione e condivisione dell'informazione geografica attraverso la rete (sia in ambito locale a livello di rete "aziendale" che in ambito globale) consente di raggiungere due rilevanti obiettivi:

  • migliorare l’efficacia ed efficienza del lavoro sia nell’ambito dell’ente provinciale che nell’ambito delle ordinarie relazioni fra enti;

  • raggiungere una vasta platea di utenti.

A tal fine è in fase di realizzazione un sistema di consultazione dinamica dell’informazione territoriale in rete attraverso la tecnologia Web-GIS. Questa infrastruttura consente l’erogazione di particolari servizi per gli utenti della Provincia, per la intranet provinciale ed infine per Internet.

Progressivamente il SIT provinciale, ad iniziare dai tematismi più interessanti, sta migrando in ambito intranet/Internet in modo da essere pienamente disponibile e fruibile per l’utenza interna ed esterna.  Sarà quindi possibile consultare e interrogare in linea la grande quantità di mappe tematiche del territorio provinciale.

Dal 2009 è stato implementato il sistema con un
motore grafico più performante e un'interfaccia grafica rinnovata

Alla sezione

LE MAPPE INTERATTIVE
consultazione dinamica dell'informazione territoriale in rete

accesso utenti interni

accesso utenti esterni

sono state pubblicate alcune mappe, e sono disponibili per la consultazione interattiva (cartografica e normativa) alcuni tematismi del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP)