Atlante - Banca dati degli ambiti produttivi  

 

Il sistema informativo “ATLANTE regionale degli insediamenti produttivi” rappresenta una banca dati georeferenziata delle principali aree a destinazione produttiva del territorio della Regione Emilia Romagna.

Ideato qualche anno fa come strumento informativo di orientamento alla localizzazione di insediamenti produttivi, e dopo una fase sperimentale che ha coinvolto le Province di Bologna, Piacenza e Ravenna, è attualmente oggetto di aggiornamento-integrazione dei suoi contenuti e di affinamento delle sue funzionalità.

La rilevazione nelle tre Province pilota ha portato alla strutturazione di una nuova base dati geografica, aggiornata e conforme a quelle utilizzate dai settori pianificazione territoriale regionale e provinciali, ed in conformità alla base dati di Sintesi PRG.

Il Progetto attualmente in corso coinvolge la Provincia di Rimini e si concentra nell’attivazione e nella conduzione della rilevazione sugli Ambiti Produttivi nelle restanti sei province dell’intero territorio regionale, per il completamento della base dati all’intero territorio regionale.

Le informazioni di tipo alfanumerico e cartografico acquisite sono attualmente pubblicate nella sezione “Atlante degli Insediamenti Produttivi (Versione 2002)” all’interno del sito di marketing territoriale regionale.

investinemiliaromagna.it

Link utili


Atlante regionale degli insediamenti produttivi

entra