TRASPORTI

TRASPORTI ECCEZIONALI
SCUOLE NAUTICHE

17 aprile 2012
UN CONVEGNO PER PRESENTARE IL Nuovo Elenco Strade dei veicoli e trasporti eccezionali di tipo periodico

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Province e Comuni, ha completato l’aggiornamento dell’Archivio regionale delle strade (ARS) e, contestualmente, dell’Elenco delle strade percorribili dai veicoli e trasporti eccezionali, che costituiscono riferimento ufficiale della Regione.

Per fornire l’accesso all’ARS è stato realizzato un nuovo servizio-web, che sarà liberamente consultabile per tutti gli utenti interessati sul sito web ER Mobilità oppure tramite smartphone e tablet.

I principali contenuti dell’ARS e il nuovo servizio web verranno presentati martedì 17 aprile 2012 dalle ore 10.00 alle ore 14,00  nell'Aula Magna della Regione in Viale Aldo Moro n. 30 a Bologna.

A seguire, nel corso della mattinata, si svolgerà la tavola rotonda "Strumenti per semplificare", che affronterà il tema della semplificazione nel settore dei trasporti eccezionali. Parteciperanno rappresentanti di imprese, associazioni di categoria, enti e forze dell’ordine.

Per coloro i quali non avessero già provveduto, ricordiamo che ai fini logistici è gradita una cortese conferma di partecipazione entro giovedì 12 aprile, trasmettendo il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo e-mail
convegnitrasporti@regione.emilia-romagna.it
o tramite fax al numero 051/5273450.

· il programma del convegno
· la scheda di adesione in formato doc
· la scheda di adesione  in formato pdf

per saperne di più:
· ER Mobilità