TRASPORTI

SCUOLE NAUTICHE

8 agosto 2007

Sicurezza stradalE
Consegnati alla Polizia Stradale dalla Provincia di Rimini 3000 boccagli per il controllo del tasso alcolico

L'assessore Alberto Rossini ha consegnato al comandante della Polizia stradale di Rimini, Giuseppe Apicella, 3000 boccagli sterili monouso da etilometro.

Se si beve non si guida, le due cose sono incompatibili: è questo il messaggio che esce dalla conferenza stampa di questa mattina.

La guida in stato di ebbrezza e di alterazione da sostanze stupefacenti costituisce - è bene ricordarlo - un reato. Il fenomeno coinvolge sempre più trasversalmente la popolazione, per sesso (in aumento le donne), età e ceto. I controlli random della Polizia Stradale rappresentano una misura di prevenzione fondamentale.