Assessorato alle politiche per i giovani / in primo piano

5 febbraio 2014

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto 'Impresa creativa: missione possibile', un articolato intervento volto a incentivare i giovani a intraprendere percorsi imprenditoriali autonomi e a facilitare l’avvio e la crescita di start up di imprese giovanili, con particolare riferimento a quelle dei settori creativi. Tra le opportunità che il progetto offre ai giovani del territorio vi è anche un concorso di idee per promuovere la costituzione di nuove imprese nei settori della cultura e della creatività.

IL BANDO DEL CONCORSO DI IDEE
scadenza: 18 aprile 2014 ore 13

'Impresa creativa: missione possibile' è promosso in qualità di capo-fila dalla Provincia di Rimini - Politiche giovanili, in partenariato con il Comune di Cesena, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione della Romagna Faentina e la Fondazione Augusta Pini e Istituto del Buon Pastore onlus. È inoltre sostenuto da una vasta rete che comprende numerosi soggetti a diverso titolo impegnati nella promozione d’impresa, nell’animazione e nell’informazione ai giovani.

Il progetto si inserisce nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’Unione delle Province d’Italia e finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scheda del progetto 'Impresa creativa: missione possibile'

Il sito web dedicato al progetto

www.impresacreativa.net, dove è possibile scaricare un

video promozionale di presentazione