Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 


13 gennaio 2015
Precisazioni sullo stato della SP Sapinate

Con riferimento all'articolo di questa mattina, sul Corriere di Romagna, in cui la Lega Nord denuncia lo stato della SP Sapinate, si precisa quanto segue:

La situazione di transitabilità della strada è sempre stata critica, fin da quando è stata acquisita nel 2010 dalla Provincia di Pesaro-Urbino. Senza spirito di polemica, è però noto come il ‘passaggio’ dei sette Comuni sia avvenuto senza un adeguato stanziamento di risorse da parte del Governo centrale.

Nonostante ciò, nell'arco di questi anni, la Provincia di Rimini si è adoperata per risolvere le maggiori criticità della SP Sapinate, quelle in particolare che causavano le maggiori limitazioni al traffico. Gli interventi hanno comportato investimenti pari a 310 mila euro.

La prosecuzione degli interventi di sistemazione comporta la disponibilità di risorse che al momento, alla luce della situazione finanziaria della Provincia, non sono presenti in bilancio e di cui pertanto dovranno farsi carico il Governo e la Regione, che la Provincia di Rimini continuerà a sollecitare.



 

 
 
 

home

info contatti