Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 


20 maggio 2014
IL 20 maggio il montaggio del nuovo ponte sul Rio Cavo in Comune di Pennabilli

Martedì 20 maggio 2014 la S.P. 27 “Pennabillese” rimarrà chiusa l’intera giornata per permettere il montaggio delle travi sul nuovo ponte Rio Cavo. Come è noto, il cantiere è posto al Km. 4 tra il centro abitato di Pennabilli e la frazione di Maciano.

Le travi prefabbricate arriveranno singolarmente con 5 convogli speciali, e saranno messe in posizione tramite 2 gru da 50 tonnellate ciascuna. Per la presenza di grossi carichi sospesi e per questioni di sicurezza verrà chiusa al traffico la provinciale 27 in corrispondenza del cantiere, al km 4.

Tutti i veicoli per e da Pennabilli centro verranno deviati sulla Strada Provinciale in direzione Ponte Messa. Il ripristino delle condizioni di normale transitabilità potrebbero essere già ristabilite nella tarda serata di martedì 20 maggio.

L’opera, dell’importo complessivo di €. 650.000,00 è stata finanziata con le risorse della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna per favorire la riqualificazione ed il recupero di manutenzione pregressa sulla rete stradale dell’Alta Valmarecchia. Si tratta infatti di un intervento complesso che dà una risposta strutturale a una problematica viaria particolarmente avvertita da residenti e imprese della zona. I lavori termineranno a luglio.

Le opere saranno realizzate dalla CBR Soc. Coop che si è aggiudicata i lavori con bando di gara ed il progetto è stato realizzato dall’ufficio tecnico della provincia.


IL PROSPETTO DEL PONTE



 

 
 
 

home

info contatti