Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 


19 ottobre 2012
DAL 1° dicembre 2012 OBBLIGO DI CATENE A BORDO O GOMME DA NEVE

Anche quest’anno la Provincia di Rimini, in vista della stagione invernale e della possibilità di precipitazioni nevose anche intense, ha istituito, con ordinanza n. 86 del 18.10.2012, l’obbligo di circolazione con mezzi antisdrucciolevoli a bordo o pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali.

Scopo principale dell’ordinanza, in vigore dal 1° dicembre 2012 fino al 31 marzo 2013, è quello di garantire la sicurezza della circolazione lungo le strade provinciali più frequentemente interessate da precipitazioni di neve o ghiaccio.

Proprio le eccezionali nevicate che hanno colpito il territorio riminese lo scorso febbraio, mettendo in ginocchio intere porzioni dell’area provinciale, rafforzano ulteriormente il convincimento circa l’opportunità del provvedimento. La maggiore sicurezza garantita dall’utilizzo di mezzi privati dotati di sistemi antisdrucciolevoli, rende più efficace - in caso di precipitazioni nevose - il lavoro dei soccorsi nei confronti della popolazione e sulle principali arterie viarie di collegamento.


vai al testo dell'ordinanza

vai all'elenco delle strade provinciali relativo all'ordinanza di quest'anno

·
vai alla mappa interattiva delle strade provinciali soggette all'ordinanza

per gli utenti della rete interna della Provincia di Rimini è possibile consultare la mappa interattiva
·
qui


La nevicata dello scorso anno in alta Valmarecchia
 

 
 
 

home

info contatti