Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 


23 luglio 2010
protocollo per la realizzazione
di percorsi storico  naturalistici sul Marecchia


Questo pomeriggio, nella sede della Provincia di Rimini di corso d’augusto, L’Assessore alla Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile della Regione Emilia-Romagna, Paola Gazzolo, ha incontrato il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, e l’Assessore ai lavori pubblici e viabilità della Provincia di Rimini, Meris Soldati.

Al centro dell’incontro la firma del protocollo inerente la “progettazione e realizzazione di percorsi storico-naturalistici e fluviali lungo le sponde del fiume Marecchia”.

L’Assessore regionale Paola Gazzolo ha sottolineato come “l’accordo vada a rinforzare le relazioni istituzionali tra Regione Emilia-Romagna e Provincia di Rimini già positivamente avviate in passato, grazie anche alla professionalità del nostro Servizio Tecnico di Bacino”.

L’Assessore provinciale Meris Soldati evidenzia “la valenza strategica di questo accordo che ci permetterà di continuare il percorso storico-naturalistico sul fiume Marecchia, già realizzato fino a Santa Giustina, dove è presente anche un campo della protezione civile di prossima inaugurazione”.


la valle del Marecchia

 

   
 
 

home

info contatti