Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 


11 marzo 2009
realizzazione dello spostamento dell’Istituto Fellini di Riccione

Il Consiglio provinciale nella seduta del 10 marzo 2009 ha approvato la variazione del bilancio provinciale che istituisce il budget di 900.000euro per la realizzazione dello spostamento dell’Istituto Fellini dalla Colonia Mater Dei al Polo scolastico di via Parma.

Soddisfatto l’Assessore Riziero Santi che stà conducendo tutta l’operazione avviata appena 70 giorni fa, in occasione dell’emergenza ratti. “Ringrazio il Consiglio provinciale perchè ora - spiega Santi - possiamo procedere avendo anche la copertura finanziaria che peraltro comporterà un, seppur lieve, contenimento dei costi rispetto all'ipotesi della permanenza alla Mater Dei”.

In mattinata l’Assessore provinciale ha incontrato di nuovo il Sindaco di Riccione per concordare i passaggi utili all’ottenimento delle autorizzazioni comunali per l’esecuzione dei lavori di cantiere. La pratica approderà subito in Giunta Comunale e quindi in Consiglio Comunale, presumibilmente il 26 marzo prossimo.

“Nel frattempo - precisa Santi - proseguiremo con i preparativi che riguarderanno la procedura per l’individuazione della ditta che fornirà i moduli didattici, ed i lavori di predisposizione del terreno, dei sotto-servizi e dei parcheggi interni, che si è pattuito debbano essere svolti fra aprile e maggio a carico del Comune”.

“Con l’occasione - annuncia Santi - stiamo già svolgendo i lavori di sistemazione al piano terreno del Liceo Volta e sistemeremo il parcheggio esterno del Liceo stesso. Inoltre a giorni installeremo anche il cartellone di cantiere per l’ampliamento dell’Istituto Alberghiero Savioli”.
 


il liceo Fellini di Riccione

 

 
 

home

info contatti