Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 

13 gennaio 2009
Il Fellini di Riccione operativo già da domani mattina,
pulito, derattizzato e sicuro



Al Fellini di Riccione c’erano i topi e gli studenti, oggi, sono rimasti fuori dalle aule. Una quarantina di loro sono stati ricevuti dall’assessore comunale Sabrina Vescovi sottoponendole i due problemi principali: l’inadeguatezza ormai storica della scuola, e la fastidiosa presenza di topi.

Per il primo problema occorrerà attendere ancora qualche tempo, fino a quando cioè, non sarà pronta una scuola media che darà il via alla realizzazione del nuovo Fellini. Per il secondo, dovrebbe ormai essere tutto a posto. La Provincia di Rimini ha prontamente effettuato la derattizzazione e il sindaco di Riccione ha “ordinato” alla proprietà confinante di intervenire perché la colonia di ratti “risiede” nella parte non scolastica dello stabile.

I ragazzi sono molto arrabbiati e l’assessore provinciale Riziero Santi ha promesso un intervento immediato per rimediare alcuni problemi logistici e strutturali. Tra oggi e domani farà un sopralluogo col tecnico per risolvere immediatamente le emergenze reali.

Prima di Natale il sindaco di Riccione aveva emesso un’altra ordinanza nei confronti del privato affinchè provvedesse alla pulizia del prato.

Santi ribadisce che il Fellini, nonostante le condizioni non ideali, è una scuola assolutamente sicura e che gli interventi necessari sulla struttura verranno fatti al più presto. “I ragazzi - dice Santi - hanno tutte le ragioni a lamentarsi ma fino a quando non ci sarà la nuiova scuola dovranno pazientare. Cercheremo comunque di fare trovare una scuola praticabile al meglio”.

L’assessore Santi s’è mosso subito ed è a Riccione per coordinare gli interventi al Fellini. Derattizzazione e pulizia ma anche la chiusura dei varchi dai quali passano i topi. Le ditte già al lavoro dalle 16 di oggi.

Domani alle 8 - dice - i ragazzi e gli insegnanti possono entrare nelle classi. Abbiamo provveduto a rendere fruibile la scuola”.

 


il liceo Fellini di Riccione

 

 
 

home

info contatti