Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 

2 aprile  2008
Due nuove grandi strutture sportive
per la Colonnella e per il polo scolastico di Viserba



Questa mattina si sono incontrati in Provincia gli assessori Riziero Santi della Provincia di Rimini, Paola Taddei e Donatella Turci del Comune di Rimini con al seguito i rispettivi dirigenti e collaboratori tecnici, ed insieme hanno deciso di dare vita ad una partnership per la realizzazione di due nuove grandi palestre nel comune di Rimin. Una sorgerà a ridosso del polo scolastico della Colonnella, nell'area che ha accesso da via Fada, e l'altra invece è in programma in un'area da acquisire nei pressi del polo scolastico di Viserba.

"Dovendo realizzare due palestre scolastiche - spiega l'assessore Santi - in accordo con gli assessori riminesi lavoreremo immediatamente, perchè facendo squadra e,mettendo insieme le forze della Provincia e del Comune capoluogo possiamo fare un lavoro egregio, realizzando due grandi opere per la comunità riminese e provinciale".

"L'incontro ha sancito l'accordo - dichiarano soddisfatti Santi, Taddei e Turci - ed ora daremo una risposta concreta e tempestiva sia all'esigenza di strutture sportive di qualità per le attività scolastiche di ogni ordine e grado, compreso l'Università, e sia alle esigenze degli sportivi riminesi e a quelle sempre maggiori presenti sul territorio e nei quartieri.

Infatti ciò che abbiamo deciso di realizzare non sono due semplici palestre ad uso scolastico ma, ad esempio per quando riguarda quella di via Fada, l'idea progettuale che abbiamo messo in campo ha più le caratteristiche di un "mini palazzetto" dello sport, con mille posti a sedere".

L'incontro ha quindi sancito l'accordo politico che dovrà essere ratificato dai rispettivi organismi istituzionali, a seguito del lavoro di preparazione che gli assessori hanno ora demandato ad un tavolo tecnico formato da Massimo Venturelli, dirigente dei lavori pubblici della Provincia, da Massimo Totti dirigente dei lavori pubblici del Comune di Rimini e da Isabella Magnani, dirigente settore patrimonio della Provincia. Il tavolo tecnico dovrà redigere la bozza di "Accordo di programma" stabilendo chi fa cosa.

L'assessore Santi della Provincia ha già messo sul tavolo la disponibilità di 3.600.000 euro già previsti dal piano triennale degli investimenti dell'ente di corso d'Augusto. Il Comune di Rimini, a sua volta, parteciperà economicamente e con la messa a disposizione delle aree in proporzione all'utilizzo delle strutture che si andranno a realizzare. Il tavolo tecnico dovrà terminare il proprio lavoro entro il 15 aprile dopo di che si passerà alla fase progettuale.
 


La palestra Euterpe - Rimini

La palestra della scuola 'Bertola'- Rimini

La palestra maschile del Liceo 'Einstein' - Rimini

La pakestra dell'Istituto ' Einaudi' - Rimini

 
 

home

info contatti