Provincia di Rimini
LAVORI PUBBLICI

 
 

19 marzo 2008
GRANDI OPERE
a Provincia vara una manovra da oltre 43 milioni di euro nel 2008


La Giunta provinciale ha approvato una variazione di bilancio per l’anno 2008, proposta dall’ assessore al Bilancio e Lavori pubblici, Riziero Santi, con cui si vara un pacchetto di azioni strategico per la realizzazione del piano degli investimenti.

La manovra è di 43 milioni e 247.000 euro nel 2008, 1.600.000 euro in più rispetto a quanto previsto nello stesso bilancio approvato nel dicembre 2007, con una presenza maggiore anche di finanziamenti regionali e comunali.

"La manovra - spiega Santi - è stata possibile grazie ad una razionalizzazione delle risorse in campo, recuperando quelle inattive in funzione di una concreta realizzazione delle opere in programma, con l'avvio già nel 2008”.

“In particolare, aperto il cantiere del nuovo Valgimigli, i cui lavori stanno proseguendo regolarmente - continua l’assessore - abbiamo messo ora sul nastro di partenza il nuovo ponte di Morciano di Romagna/San Clemente, che si avvia proprio in questi giorni alla sua fase esecutiva con l'entrata in possesso delle aree, la gara e la posa della prima pietra.

Inoltre abbiamo accelerato l'ampliamento del polo scolastico di Riccione, per una spesa di 4 milioni e mezzo di euro, la messa in sicurezza della Marecchiese e delle strade di accesso a San Giovanni in Marignano e Gemmano, l'intervento di difesa del Castello di Montegridolfo e la progettazione della nuova strada di Gronda, oltre a finanziare una corposa compartecipazione per opere stradali e scolastiche con i Comuni della provincia.

A ciò si aggiunge, con un grande lavoro di "squadra" e la partecipazione dei cittadini, il completamento del percorso storico naturalistico sul Marecchia e il recupero della pista ciclabile del Conca”.
 





 

 
 

home

info contatti