ISTRUZIONE e INFANZIA

Diritto allo studio
Edilizia scolastica / finanziamenti
I numeri della scuola
Interventi per l'integrazione di alunni stranieri
Interventi di sostegno all'handicap

Obbligo formativo / Percorsi istruzione e
     formazione professionale
Orientamento scolastico e formativo

Osservatori

Programmazione offerta formativa /
     Organizzazione rete scolastica
Servizi e scuole per l'infanzia
Università per la terza età
Altre attività

homepage

Le NewS / in primo piano

IL SERVIZIO

Le informazioni

www. scuolerimini.it, il portale delle scuole della provincia di Rimini!

18 maggio 2014
'Tagliatella Day' all'istituto Savioli di Riccione

La Provincia di Rimini rende nota ed evidenzia una lodevole iniziativa dell’Istituto alberghiero Savioli di Riccione:

'Tagliatella Day': all'Istituto Savioli di Riccione l'assessore alla scuola Meris Soldati e l'ispettore scolastico Gabrielle Boselli si sfidano nella preparazione del ragù. Il ricavato andrà a sostenere cucina e laboratori dell’istituto alberghiero.

'Tagliatella day': un evento fuori dagli schemi, un momento di partecipazione attiva per sostenere un istituto di istruzione meritorio della provincia di Rimini. Con questo spirito l’assessore alla scuola della Provincia di Rimini, Meris Soldati, e l’ispettore scolastico Gabriele Boselli si sfideranno nella preparazione del Ragù della tradizione, in veste di “chef per un giorno” per un pranzo d’eccezione che vedrà un ricco menù della tradizione romagnola preparato dai ragazzi dell’istituto alberghiero Savioli di Riccione, e che si svolgerà domenica 18 Maggio 2014, ore 12,30 presso IPSAR Savioli, viale Piacenza 35 a Riccione.

I ricavi del pranzo saranno utilizzati per sostenere l’acquisto di materiali per i laboratori dell’istituto Savioli.

“Una modalità leggera e divertente - spiega l’assessore alla scuola della Provincia di Rimini, Meris Soldati - dietro alla quale sono racchiusi però significati profondi e di grande valore civico e sociale; non faccio riferimento solo all’aspetto economico, perché quanto ricavato dal pranzo sarà investito nell’acquisto di materiali per la cucina e le attività laboratoriali del “Savioli”, ma anche e soprattutto al segnale che vogliamo lanciare di partecipazione attiva e comunitaria alle sorti degli istituti scolastici locali.

Un modo anche per fare festa e ritrovarsi insieme - istituzioni, scuola, famiglie e ragazzi - in un contesto più informale. Anche nelle vesti di “cuoca per un giorno” ce la metterò tutta per dimostrare la vicinanza verso i nostri ragazzi e per le sorti di un istituto che, anche tramite iniziative simpatiche come queste, dimostra ancora una volta la propria dinamicità e il proprio valore.”

Le prenotazioni andranno indirizzate alla Segreteria dell’Istituto (Telefono: 0541.647502 ) entro il 15 maggio. Il costo complessivo è di euro 25,00 Adulti euro 15,00 per i bambini fino a 10 anni (bimbi 0-5 gratis)