Provincia di Rimini
ISTRUZIONE e INFANZIA
Alternanza scuola-lavoro

Autonomia scolastica / Offerta formativa

 CSC Centri di servizio e consulenza scuole E/R

Conferenza provinciale di Coordinamento
Coordinamento pedagogico provinciale
Diritto allo studio
Edilizia scolastica / finanziamenti
I numeri della scuola
Interventi per l'integrazione di alunni stranieri
Interventi di sostegno all'handicap
 
Obbligo formativo / Percorsi istruzione e
     formazione professionale
Orientamento scolastico e formativo

Osservatori

Programmazione offerta formativa /
     Organizzazione rete scolastica
Servizi e scuole per l'infanzia
Università per la terza età
Altre attività

 homepage

 

Le NewS / in primo piano

IL SERVIZIO


Le informazioni

I LINK
 

www. scuolerimini.it, il portale delle scuole della provincia di Rimini!

 


 

 

 
 
 
 

 

 
 
 

 

 

 
 

 
 

IN PRIMO PIANO

23 febbraio 2010
Piano dell’Offerta Formativa nella Provincia di Rimini


Si è svolta questa mattina, nella sede della Provincia di Rimini di via Dario Campana, la riunione della “Conferenza Provinciale di Coordinamento” (organismo formato da Ufficio Scolastico Provinciale e rappresentanti di dirigenti scolastici, Enti Locali, Enti di Formazione) allargata a tutti i dirigenti scolastici degli Istituti di secondo grado, per affrontare il tema dell’attuazione del nuovo riordino delle scuole superiori.

All’ordine del giorno l’elaborazione di linee guida per la realizzazione di un nuovo Piano dell’Offerta Formativa nella Provincia di Rimini, alla luce dei provvedimenti deliberati dal Consiglio dei Ministri il 4 febbraio scorso e delle relative informative definite dal Ministero.

Le linee guida emerse dalla riunione odierna, ed approvate con voto unanime dalla Conferenza Provinciale di Coordinamento, saranno sottoposte all’approvazione della Giunta Provinciale nella prossima seduta di mercoledì 3 marzo, in seguito all’incontro con l’Ufficio Scolastico Regionale in programma giovedì 25 febbraio.

Per l’Assessore alla Scuola della Provincia di Rimini, Meris Soldati “L’obiettivo di fondo di queste linee guida sta nella proposta di un’offerta didattica in grado di rispondere al meglio alle esigenze educative del nostro tessuto territoriale, coniugando le esigenze degli studenti e delle famiglie, con quelle del mondo produttivo locale. è inoltre da sottolineare il lavoro di analisi, confronto e collaborazione sin qui svolto, con grande professionalità ed interesse, da parte di tutti gli attori coinvolti, che va a rinforzare il legame tra scuola e territorio in maniera congiunta e strategica”.

Una volta espletato il passaggio all’Ufficio Scolastico regionale, e formalizzata la delibera dalla Giunta Provinciale, il documento verrà presentato ufficialmente agli organi di informazione.

per saperne di più:
vai al testo della legge
Programmazione territoriale della rete scolastica e dell’offerta formativa delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia per l’anno scolastico 2010/2011

 

 
in evidenza:

 

GUIDA 'L’esperienza dei più grandi per chi deve fare LA PROPRIA SCELTA: quale professione, quale formazione?'

'DIPLOMARSI A RIMINI' -  Indagine sui percorsi formativi ed occupazionali dei diplomati  dell’anno scolastico 2001-2002 in provincia di Rimini

GUIDA multimediale ALLE SCELTE  DOPO LA TERZA MEDIA

GLI APPUNTAMENTI DI VERSUS 2010 - Rimini, 15 dicembre 2006 CENTRO PEDAGOGICO PER L'INTEGRAZIONE DEI SERVIZI