ISTRUZIONE e INFANZIA

Diritto allo studio
Edilizia scolastica / finanziamenti
I numeri della scuola
Interventi per l'integrazione di alunni stranieri
Interventi di sostegno all'handicap

Obbligo formativo / Percorsi istruzione e
     formazione professionale
Orientamento scolastico e formativo

Osservatori

Programmazione offerta formativa /
     Organizzazione rete scolastica
Servizi e scuole per l'infanzia
Università per la terza età
Altre attività

homepage

Le NewS / in primo piano

IL SERVIZIO

Le informazioni

www. scuolerimini.it, il portale delle scuole della provincia di Rimini!

'I Disabili Quattro. Il mistero della sessantotto'

Presentato questa mattina, in una conferenza stampa del vicepresidente della Provincia Maurizio Taormina, il fumetto “I Disabili Quattro. Il mistero della sessantotto”.

"Vivere la disabilità nella maniera più normale possibile, con la consapevolezza che le persone diversamente abili hanno moltissimo da dare alle loro comunità, e che andare avanti insieme è utile non solo a loro, ma a tutti": è questo il senso dell'iniziativa nelle parole di Taormina.

Realizzato dall’Assessorato Formazione, Scuola, Lavoro e Università, in collaborazione con la Fondazione Enaip S. Zavatta di Rimini, il fumetto si inserisce nell’ambito di un’attività di sensibilizzazione mirata sulla “Legge 68/99” che prevede la tutela dell’inserimento al lavoro di persone diversamente abili. Affronta, sempre in maniera “leggera” e comprensibile, gli aspetti normativi della situazione. Vale a dire la legge 68 sulla disabilità, il suo grado d’applicazione, e la sua “sfruttabilità” da parte delle persone disabili, che sul territorio della provincia di Rimini sono complessivamente 3.500.Il fumetto sarà distribuito nelle scuole e nei luoghi d’aggregazione dei giovani.

la copertina del fumetto 'I Disabili Quattro. Il mistero della sessantotto'

in evidenza:

GUIDA 'L’esperienza dei più grandi per chi deve fare LA PROPRIA SCELTA: quale professione, quale formazione?'

'DIPLOMARSI A RIMINI' -  Indagine sui percorsi formativi ed occupazionali dei diplomati  dell’anno scolastico 2001-2002 in provincia di Rimini

GUIDA multimediale ALLE SCELTE  DOPO LA TERZA MEDIA

GLI APPUNTAMENTI DI VERSUS 2010 - Rimini, 15 dicembre 2006 CENTRO PEDAGOGICO PER L'INTEGRAZIONE DEI SERVIZI