provincia di rimini
POLITICHE PER GLI IMMIGRATI
L'ISTRUZIONE DEGLI ADULTI IN PIAZZA
anche da adulti si può crescere!

I precorsi formativi del Centro Provinciale Istruzione Adulti ei progetti di rete
27 maggio 2015 ore 17
piazza Cavour - Rimini

L'ISTRUZIONE DEGLI ADULTI IN PIAZZA
anche da adulti si può crescere!
27 maggio 2015 ore 17
piazza Cavour - Rimini

La Provincia invita tutti i cittadini in piazza per conoscere il neonato C.P.I.A. Rimini (Centro Provinciale Istruzione Adulti) e la sua offerta formativa.

Sarà anche un’occasione per presentare i risultati dei progetti europei FEI “Parole in gioco” attuati dalla Provincia di Rimini nelle annualità 2011-2014 e la rete delle associazioni che organizzano corsi di lingua italiana sul territorio provinciale.

All’evento, organizzato in collaborazione con il C.P.I.A. e il Comune di Rimini, sarà presente il vicesindaco Gloria Lisi.

Qui di seguito il programma dettagliato:

ore 17:00
musica e danze a cura di Rosangela Fernandes e Belem Carreras
ore 17:30
saluti di
Gloria Lisi, vicesindaco del comune di Rimini
Giuseppe Pedrielli, dirigente dell’Ufficio Scolastico di Rimini: obiettivi e progetti del Centro Provinciale Istruzione Adulti
Filomena Saggiomo, dirigente del C.P.I.A. Rimini: progetti di rete ed esperienze didattiche nella neo-nata scuola per adulti
ore 18:00
lezioni in piazza
ore 18:30
buffet, musica dal vivo con il gruppo Banda Larga e danze a cura di Augusto Bustamante