26 settembre 2012

Parte la seconda edizione del corso I.T.S. di Rimini “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali, delle produzioni tipiche e della filiera turistica” rivolto a giovani disoccupati.

Un percorso didattico innovativo che si propone di formare un professionista del settore turistico, in grado di operare in contesti orientati alla valorizzazione del territorio a fini culturali e turistici. Il Tecnico Superiore affianca il management nella pianificazione e sviluppo dell’offerta culturale e turistica, provvedendo alla ricerca delle fonti informative e alla elaborazione dei dati per pianificare e promuovere progetti, organizzare eventi, nelle aree di comunicazione e commercializzazione.

Il corso è organizzato dalla Fondazione ITS, composta da scuole, Università, imprese, enti locali e di formazione per garantire uno stretto legame con il mondo produttivo e della ricerca e, quindi, innovazione e qualità. I Percorsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) sono percorsi biennali post-diploma, una novità assoluta creata per rispondere alle esigenze di professionalità espresse dalle imprese e fornire concrete e qualificate opportunità di lavoro.

Per illustrare nel dettaglio le caratteristiche e le opportunità offerte da questo percorso la Fondazione, in collaborazione con il Centro per l’Impiego, organizza un incontro di presentazione giovedì 27 settembre 2012 alle ore 15 all’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Rimini in viale Regina Margherita 20/22 a Rimini.

Per pre-iscriversi alla fase di selezione (termine 12 ottobre 2012), o per avere ulteriori informazioni contattare:
tel.: 0541 374000 - fax: 0541 378707