2 maggio 2012
'Come agisce un territorio in tempi di crisi economica'

È stata presentata questa mattina dall’Assessore della Provincia di Rimini alle politiche del lavoro, Meris Soldati, l’indagine sociologica dal titolo “Come agisce un territorio in tempi di crisi economica”. Si tratta di una ricerca svolta dal Centro studi Politiche del lavoro e società locale della Provincia di Rimini per comprendere come i riminesi hanno affrontato l’attuale crisi economica e verificare quale impatto si è prodotto sul nostro territorio.

L’Amministrazione provinciale ha programmato cinque seminari di presentazione della ricerca, nelle città dove sono presenti i Centri per l’impiego, per incontrare amministratori locali, imprenditori e lavoratori, riflettere insieme ad essi su quanto emerso dallo studio e trarne un contributo d’interesse per l’intera collettività.

Gli incontri si terranno:

il 7 maggio alle ore 17a Morciano
presso Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "Gobetti - De Gasperi"
il 10 maggio alle ore 17 a Rimini
presso il Liceo Scientifico “A. Einstein”
il 15 maggio alle ore 17 a Novafeltria
presso l’Istituto d’Istruzione superiore “L. Einaudi”
il 17 maggio alle ore 17 a Riccione
presso il Liceo statale “A. Volta - F. Fellini”
il 22 maggio alle ore 17 a Santarcangelo
presso l’Istituto Tecnico Commerciale “T. Molari”

SINTESI DELLA RICERCA