Provincia di Rimini
FORMAZIONE E LAVORO


 

 

LE NEWS / in primo piano

LE INFORMAZIONI

I LINK

pagina iniziale

 

 
 
 


 

IN PRIMO PIANO

24 novembre 2011
Provincia e Comune di Rimini alla manifestazione dei lavoratori frontalieri

Gli Assessori Meris Soldati e Nadia Rossi rappresenteranno formalmente la Provincia e il Comune di Rimini alla manifestazione di sabato 26 novembre indetta dai lavoratori frontalieri dello CSIR (Comitato Sindacale Interregionale).

La manifestazione, che si svolgerà a Rimini di fronte alla Prefettura, è stata indetta per rivendicare il ripristino della franchigia e un’azione politico diplomatica diretta al Governo sammarinese per la parità di trattamento fiscale di tutti i lavoratori.

Sul tema frontalieri, inoltre, la Provincia di Rimini ha predisposto e discuterà nel prossimo consiglio provinciale un ordine del giorno nel quale si esprime ai rispettivi Governi interessati la “Richiesta di proroga della franchigia fiscale lavoratori frontalieri e non reiterazione art.56 legge di bilancio da parte dello Stato Sammarinese”. Percorso analogo è appena stato adottato anche dal Comune di Rimini.

”Esprimiamo la massima preoccupazione a fronte di una situazione di estrema difficoltà e disagio in cui si trovano gli oltre 6.000 lavoratori frontalieri della Provincia di Rimini - affermano gli Assessori Soldati e Rossi - i quali hanno già subito le pesanti ripercussioni derivanti dalla crisi economica che ha colpito anche lo stato Sammarinese, e oggi si trovano a sommare una pesante precarietà sul fronte fiscale ed economico alla loro già precarietà lavorativa”.

   
 

archivio