25 agosto 2011
Crisi Alfa di Novafeltria
concordata l'attivazione della cassa integrazione per crisi per 12 mesi

Si è svolto questa mattina in Provincia un incontro sulla situazione della ditta ‘Alfa srl’ di Novafeltria.

Erano presenti l’Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Rimini, Meris Soldati, il Sindaco del Comune di Talamello, Francesca Ugolini, il vicesindaco del Comune di Novafeltria, Ivana Baldinini, i vertici dell’azienda, Confindustria, i sindacati (inclusa la Rsu dell’Alfa).

Nell’incontro è stata esaminata la situazione di crisi aziendale, che si pone nel più ampio quadro generale di difficoltà dell’economia. Si è poi affrontato il tema della proroga degli ammortizzatori. In conclusione è stata concordata l’attivazione della cassa integrazione per crisi per un periodo di 12 mesi.

Il tavolo tra le parti resterà aperto per monitorare costantemente la situazione e valutarne gli sbocchi possibili.