8 ottobre 2010
Tavolo dell'occupazione:
un odg sulla situazione economica e creditizia

La prossima seduta del tavolo dell’occupazione, strumento di verifica semestrale previsto all’interno del Protocollo per lo sviluppo e la competitività della provincia di Rimini sottoscritto il 9 febbraio 2010, affronterà tra gli argomenti all’ordine del giorno anche una prima analisi delle potenziali ricadute sul sistema provinciale delle difficoltà degli istituti di credito riminesi.

Come è noto al tavolo sono rappresentati Provincia di Rimini, Camera di Commercio, AIA, CNA, Confartigianato, API, Confcommercio, Confesercenti, Confcooperative, Lega Cooperative, Confindustria, CGIl, CSL e UIL.. La seduta si svolgerà entro i prossimi 15 giorni.

“Il tavolo dell’occupazione - dichiara l’Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Rimini, Meris Soldati - è la sede più idonea per analizzare i cambiamenti che via via intercorrono nel tessuto economico e lavorativo del territorio riminese.

Il commissariamento della Cassa di Risparmio di Rimini e le difficoltà di altri istituti di credito sono fatti visti con preoccupazione dalle associazioni economiche e dalle parti sociali. Giusto dunque discutere del problema, in una seduta che vedrà anche la presentazione dei dati aggiornati su livelli di occupazione e cassa integrazione nella provincia di Rimini”.