Precisazioni sulla crisi della 'Manzardo Wolseley'
1 settembre 2010

In merito all’articolo ‘La Manzardo sempre più in crisi: la Provincia sta a guardare?’, apparso a pagina 13 dell’edizione odierna della “Voce di Romagna”, l’Amministrazione provinciale di Rimini precisa:

“Sgomberiamo i dubbi e le preoccupazioni del consigliere Diotalevi, riportati nell’articolo in questione. La crisi della “Manzardo” è stata immediatamente seguita e monitorata dall’Assessorato alle politiche del lavoro della Provincia di Rimini che, in accordo e in sinergia con la Provincia di Forlì - Cesena e la Provincia di Ravenna, partecipa attivamente al tavolo di crisi unico che ha sede presso la l’Amministrazione provinciale di Forlì Cesena, territorio su cui è ubicata la sede madre dell’azienda.

L’Assessore alle Politiche del lavoro della Provincia di Rimini, Meris Soldati, afferma che “come sempre succede nelle crisi di aziende dislocate su territori di diversa competenza amministrativa, si è scelto di stabilire un unico tavolo di crisi, con sede nella provincia dello stabilimento principale, al fine di affrontate le problematiche in maniera unitaria. Questo perché siamo di fronte ad un'unica grande crisi che coinvolge insieme tutti gli stabilimenti, e non a crisi di singole aziende indipendenti l’una dall’altra”.