7 ottobre 2009
EURES E LA MOBILITÀ EUROPEA DEI CITTADINI

Un’occasione per conoscere come formarsi
e lavorare all’estero
mercoledì 7 ottobre, Sala Marvelli - Provincia di Rimini

L’Unione Europea indice anche quest’anno la Settimana della Mobilità Europea per la promozione della rete EURES, il Servizio per l’impiego istituito e coordinato dalla Commissione Europea per favorire la mobilità professionale dei cittadini.

In tale occasione il servizio EURES del Centro per l’impiego della Provincia di Rimini, organizza, in collaborazione con il coordinamento EURES regionale, un momento seminariale rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori.

L’incontro si terrà Mercoledì 7 Ottobre 2009 presso la sala Marvelli della Provincia di Rimini (Via Dario Campana, 64 – Rimini) dalle 9:30 alle 12:30.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare agli studenti riminesi le opportunità che l’Unione Europea offre ai giovani per arricchire il proprio percorso di studi e formazione e per realizzare i propri progetti professionali.

IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO
EURES: il portale europeo della mobilità professionale