'I Disabili Quattro. Il mistero della sessantotto'

Presentato questa mattina, in una conferenza stampa del vicepresidente della Provincia Maurizio Taormina, il fumetto “I Disabili Quattro. Il mistero della sessantotto”.

"Vivere la disabilità nella maniera più normale possibile, con la consapevolezza che le persone diversamente abili hanno moltissimo da dare alle loro comunità, e che andare avanti insieme è utile non solo a loro, ma a tutti": è questo il senso dell'iniziativa nelle parole di Taormina.

Realizzato dall’Assessorato Formazione, Scuola, Lavoro e Università, in collaborazione con la Fondazione Enaip S. Zavatta di Rimini, il fumetto si inserisce nell’ambito di un’attività di sensibilizzazione mirata sulla “Legge 68/99” che prevede la tutela dell’inserimento al lavoro di persone diversamente abili. Affronta, sempre in maniera “leggera” e comprensibile, gli aspetti normativi della situazione. Vale a dire la legge 68 sulla disabilità, il suo grado d’applicazione, e la sua “sfruttabilità” da parte delle persone disabili, che sul territorio della provincia di Rimini sono complessivamente 3.500.Il fumetto sarà distribuito nelle scuole e nei luoghi d’aggregazione dei giovani.