LA NUVOLA CREATIVA
Lavoro e sviluppo nella Rimini del terzo millennio

venerdì 21 novembre 2008 ore 9.30
Provincia di Rimini / Sala marvelli

19 novembre 2008

La Provincia di Rimini - come ha spiegato il vicepresidente Taormina questa mattina nel corso di una conferenza stampa - ha realizzato questa ricerca-azione attraverso cui sono stati ricostruiti punti di forza, criticità e potenzialità del territorio riminese di fronte ad uno scenario globale in rapida e incerta evoluzione.

La ricerca ha individuato le condizioni ideali per lo sviluppo delle eccellenze creative, nonché per la riproduzione sistemica di ulteriori esperienze ed iniziative imprenditoriali in un contesto di piccola e piccolissima impresa, tenendo sempre presente che creatività e capacità di dare significati intangibili a ciò che viene prodotto fanno parte, insieme alla cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità, del genius loci del territorio.

La ricerca verrà presentata venerdì 21 novembre nella sala Marvelli della Provincia di Rimini (via Dario campana 64, Rimini) alle ore 9.30.

Protagonisti il sociologo Aldo Bonomi direttore dell'AASTER e curatore della ricerca; il presidente di Unioncamere Andrea Mondello, il presidente della Provincia Ferdinando Fabbri e il vicepresidente Maurizio Taormina.

UNA ANTICIPAZIONE DELLA RICERCA

IL PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE DELLA RICERCA