home page

LA PROVINCIA DI RIMINI NEI PROGETTI EUROPEI





in primo piano
____________________________________________________________________________________________

ADRIAMUSE
Valorizzazione turistica dei Musei e del patrimonio culturale sulle due sponde del Mare Adriatico

CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO
10 e 11 aprile 2014

Il Progetto Europeo IPA Adriamuse si conclude con la conferenza finale, nelle giornate del 10 e 11 aprile 2014, a Rimini.

Adriamuse è un progetto transfrontaliero all’interno della collaborazione IPA Adriatic 2007-2013, cofinanziato dai fondi dell’Unione Europea. Nel progetto sono coinvolti 11 partner provenienti da cinque nazioni su entrambe le sponde dell’Adriatico.

La Provincia di Rimini è capofila del progetto, e partner italiano insieme all’IBC (Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna), la Regione Veneto, l’Università di Venezia IUAV, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Provincia di Campobasso e Skupa . Gli altri partner provengono da Montenegro, Albania, Bosnia ed Erzegovina e Croazia.

Scopo del progetto è la valorizzazione delle risorse e dei beni culturali nei paesi coinvolti, anche attraverso iniziative “fuori dalle mura” per attirare turisti che normalmente non frequentano i musei.

Il meeting conclusivo si svolge presso la Provincia di Rimini, e prevede la presentazione dei risultati raggiunti e una discussione sul futuro e sulla “eredità” che il progetto lascia alla sua conclusione, oltre ad una visita studio del Museo della Città (partner associato di progetto) e alla Domus del Chirurgo.



____________________________________________________________________________________________
vai alla pagina
torna indietro
 
Immagine in copertina da archivio fotografico dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini – E. Salvatori