LA COMUNICAZIONE

NEWS / in primo piano

RIMINI IN RETE
Provincia di Rimini, Comune e Ausl a Euro-PA
ottava edizione del Salone delle Autonomie Locali.

Dal 4 al 7 giugno 2008 alla Fiera di Rimini la Provincia è espositrice ad Euro-P.A. (Salone dedicato alla Pubblica Amministrazione), in stand insieme a Comune  e Azienda Usl di Rimini.

Per l'edizione 2008 lo stand (ingresso EST, padiglione D7) conferma, come tema unificatore, "Rimini in Rete" puntando soprattutto sul rinnovato rapporto tra enti pubblici e cittadini reso possibile dalle tecnologie informatiche e telematiche.

Il filo rosso è quello della “comunicazione in rete” e della partnership tra enti e istituzioni per favorire e migliorare la relazione efficace e i servizi al cittadino.

Quest’anno il programma è arricchito con una serie di eventi all’interno dello stand, luogo di incontro e scambio di buone pratiche per il mondo della pubblica amministrazione.

Mercoledì 4 giugno

dalle 15 alle 17.30
Il Comune di Rimini presenterà il workshop “BELIEF a Rimini: l’efficienza energetica nella PA: risorse finanziarie e buone pratiche";

dalle 9.30 alle 14
"Waterfront /  Riqualificazione urbana e paesaggi fluviali"

Giovedì 5 giugno

dalle 11 alle 13.30
L'Ufficio Statistica della Provincia di Rimini terrà "Seminario turismo: verso un nuovo sistema informativo al servizio degli Osservatori turistici";

dalle 15

“Osservatorio sui bilanci degli enti locali: le potenzialità della ricerca”
Network degli Osservatori sui bilanci degli enti locali in collaborazione con l’Ufficio Controllo Interno della Provincia di Rimini.

Venerdì 6 giugno

Dalle 10 alle 12

il  Comune di Rimini presenterà “Connettività e servizi innovativi per la P.A. ed il cittadino: la tecnologia wireless come fattore abilitante”

Dalle 12 alle 13.30
Servizio Immigrazione della Provincia di Rimini "Progetto Centro regionale antidiscriminazione e avviamento della rete degli sportelli antidiscriminazione sul territorio della provincia di Rimini"

Alle 15
il Servizio Pari Opportunità della Provincia di Rimini presenterà il progetto “Pari e  dispari…dispari e pari dalla parte delle donne”.

Il 6 e 7 giugno sono inoltre previsti convegni della Provincia di Rimini su:

7 giugno ore 9.30

“IX Assemblea del Coordinamento Nazionale Agende 21 locali italiane”  a cura del Servizio Ambiente;

6 giugno ore 14.30

“Essere efficaci e sostenibili. L’indicatore della sostenibilità nelle performance della pubblica amministrazione” , organizzato da SDI Group sulla ricerca commissionata dal Dipartimento della  Funzione Pubblica.

Presente all’interno dello stand “Rimini in Rete” l’azienda Gies Srl di San Marino che opera da 15 anni al fianco degli Enti Locali. Fornisce una gamma completa di servizi e procedure gestionali per la realizzazione ed aggiornamento degli Inventari Patrimoniali, beni Mobili e Immobili.

www.gies.sm

www.gies.it

Per maggiori dettagli e informazioni, visita il sito:

www.euro-pa.it

Contatti: