RIMINI, TERRA D’ASILO
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO
20 giugno 2012

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato la Provincia di Rimini, in collaborazione con gli enti di accoglienza SPRAR e emergenza Nord Africa e con il Comune di Rimini, la UISP Rimini e le associazioni del territorio, organizza l’iniziativa Rimini, terra d’asilo mercoledì 20 giugno dalle ore 17 in piazza Cavour.

Il programma prevede una simbolica rappresentazione sportiva tra i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale provenienti da diversi Paesi e attualmente accolti a Rimini dagli enti di gestione SPRAR e emergenza Nord Africa.

Seguirà un approfondimento sul tema del diritto d’asilo politico curato dai referenti degli stessi enti di accoglienza, con la partecipazione dei funzionari del progetto Emilia-Romagna Terra d’Asilo, del Servizio Centrale ANCI e degli amministratori locali. Al tramonto verrà servito un buffet gratuito curato dai richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale di Rimini.

L’occasione è anche quella di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei Rifugiati e dell’Immigrazione, come momento di riflessione, confronto e partecipazione.


guarda il servizio giornalistico di Icaro TV


La Provincia di Rimini - Ufficio Comunicazione in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione e con il Comune di Rimini - promuove l’evento concerto in anteprima nazionale di SABA ANGLANA, SPECIAL GUEST NICCOLO’ FABI dalle 21.30 in PIAZZA CAVOUR con INGRESSO GRATUITO.

Concerto gratuito a favore della Cittadinanza
SABA ANGLANA  - SPECIAL GUEST NICCOLO’ FABI
Piazza Cavour, ore 21.30

CONCERTO EVENTO ANTEPRIMA NAZIONALE
 

Info e Contatti:


Provincia di Rimini

www.urponline.provincia.rimini.it
Ufficio Comunicazione: tel. 0541 716832/896/862
urponline@provincia.rimini.it
Ufficio Immigrazione: tel 0541 716369/ 325
a.tiraferri@provincia.rimini.it
i.venturi@provincia.rimini.it