vai al sito web della Provincia di Rimini torna alla pagina iniziale del Coordinamento URP

.NOVITA' DAI PARTNER

La Provincia di Rimini, col suo servizio statistico, incassa un altro riconoscimento

E poi discute di turismo

Turismo protagonista dell'incontro di stamane all'interno dello stand multiplo Provincia-Comune-Ausl. Hanno partecipato anche il presidente di Apt Massimo Gottifredi, l'assessore provinciale Alberto Rossini e rappresentanti di altre regioni italiane e di categorie economiche ed associazioni. Nell'obiettivo dei partecipanti i sistemi informativi e gli osservatori dei flussi turistici.

La Provincia di Rimini ha presentato il nuovo sistema messo a punto con la collaborazione delle associazioni albergatori e realizzato dala Gies srl, basato sulla web application. Questo sistema permette di disporre dei dati funzionali alle politiche di programmazione e promozione turistica con maggiore tempestività, addirittura in tempo reale, e agevola al massimo la rilevazione statistica alle imprese.

Sempre oggi il sistema statistico è stato premiato come innovatore.

RILEVAZIONE STATISTICA DELLA DOMANDA TURISTICA
TRAMITE UNA WEB-APPLICATION