vai al sito web della Provincia di Rimini torna alla pagina iniziale del Coordinamento URP

.NOVITA' DAI PARTNER

E' NATO LO SPORTELLO ECOIDEA

14 settembre 2007

Sportello Ecoidea

Nasce lo Sportello Ecoidea, un servizio che la Provincia di Rimini ha pensato per i propri cittadini al fine di creare un punto di riferimento per chi intende attuare buone pratiche ambientali nella vita di tutti i giorni.

Lo Sportello accompagna i cittadini nella scelta di comportamenti e stili di vita rispettosi dell'ambiente offrendo una consulenza aggiornata su tutte le novità in campo ambientale che riguardano tecnologie, costi e incentivi economici.

L'idea è scaturita in seno al Forum Agenda 21 Locale. Infatti, nell'ultimo Piano operativo del Forum di Agenda 21 Provinciale del 2005, in attuazione dell'obiettivo strategico di miglioramento n. 12 "Facilitare la diffusione dei temi dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale dell'impresa nel mondo dell'imprenditoria", è stata individuata l'azione n. 27 che prevede la "creazione di uno sportello informativo sulle buone pratiche di sostenibilità applicabili nella vita di tutti i giorni".

Proprio per dare attuazione a questa azione, la Provincia di Rimini ha voluto creare lo Sportello Ecoidea sia Itinerante, presente nelle fiere ed eventi del territorio, sia on line
vai al sito
www.ecoidea.provincia.rimini.it
per offrire consigli utili e risposte a domande specifiche.

Lo Sportello Ecoidea è stato presentato oggi in Provincia nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Cesarino Romani, l'assessore alle politiche ambientali ed energetiche del Comune di Rimini Andrea Zanzini, la responsabile del Coordinamento URP - Ufficio Comunicazione della Provincia di Rimini, Manuela Priolo.

Sportello Ecoidea