vai al sito web della Provincia di Rimini torna alla pagina iniziale del Coordinamento URP

.NOVITA' DAI PARTNER

FESTA DELL'EUROPA 2007 E VENTI DI ERASMUS
I giovani europei si incontrano a Rimini dal 9 al 12 maggio

“Venti di Erasmus" celebrazioni del ventennale del programma Erasmus, si svolge dal 9 al 12 maggio in coincidenza della data del 9 maggio, ricorrenza della Dichiarazione di Schuman e Festa dell'Europa.

Nel "Villaggio Erasmus" , grazie alla collaborazione di Provincia di Rimini e Comune di Rimini, saranno coinvolti oltre 1000 giovani per incontri, convegni, stages e approfondimenti durante le due giornate.

"Venti di Erasmus" è la celebrazione che la Presidenza del Consiglio dei Ministri dedica al più grande programma di scambi universitari del mondo che ha visto il coinvolgimento di circa un milione e mezzo di giovani europei e ha contribuito alla conoscenza e allo scambio reciproco di idee ponendosi alla base della costruzione di una nuova identità e di una nuova cultura comune europea.

L'anniversario del programma Erasmus è stato ritenuto uno dei più significativi momenti nell'ambito dei festeggiamenti collegati al cinquantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, tanto da essere compreso tra i grandi eventi del 2007.

Alcuni appuntamenti:

9 maggio ore 21.00, Piazza Cavour - Inaugurazione 3° meeting della gioventù europea
inaugurazione mostra "Anne Frank, una storia attuale";
saluto delle Autorità a studenti e insegnanti;
danze folkloristiche con l'associazione " Uva grisa ";
animazione.

10 maggio ore 21.00 Darsena - San Giuliano - Inaugurazione del Villaggio Erasmus
esibizione di Tangheri su musiche di Astor Piazzola.

Sabato 12 maggio grande festa conclusiva, incentrata su un concerto gratuito con i Tiromancino, gli Afterhours, la Bandabardò e gli Lnripley.

La Provincia di Rimini, in collaborazione con Agenzia Mobilità, ha disposto per il periodo 10-12 maggio l'attivazione del servizio di collegamento autobus tra San Giuliano Mare e Marina Centro (linea bus n.12), con transito alla Stazione di Rimini. La tariffa per il servizio è 1 euro. Gli orari dettagliati di transito dei mezzi saranno esposti presso le fermate.

Per conoscere il programma dettagliato, visita:
vai al progetto
www.provincia.rimini.it