vai al sito web della Provincia di Rimini torna alla pagina iniziale del Coordinamento URP

.NOVITA' DAI PARTNER

Il progetto WI-FI Area segnalato ad Euro PA 2007

La Provincia di Rimini è all’avanguardia in Italia sul versante dei progetti e delle soluzioni innovative nel campo dell’ e-government. Un primato che è stato riconosciuto anche nell’ambito di Euro P.A. il salone delle autonomie locali in corso di svolgimento nei padiglioni della Fiera di Rimini.

Ha ottenuto infatti una menzione speciale, fra i progetti finalisti della terza edizione del Premio E-Gov 2007 “Creatività, innovazione e cooperazione per il riscatto della pubblica amministrazione moderna”, il progetto WI-FI Area (Wireless Fidelity), promosso dalla Provincia di Rimini in collaborazione con le biblioteche del territorio, per la messa in rete del sistema bibliotecario provinciale.

Attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie informatiche sarà possibile garantire agli utenti delle biblioteche riminesi una connessione senza fili ad internet diffusa e personalizzata, favorendo ulteriormente l’integrazione dello studio e della lettura con le risorse digitali.

vai al progetto
IL PROGETTO WI-FI AREA