vai al sito web della Provincia di Rimini torna alla pagina iniziale del Coordinamento URP

Iniziative dello Sportello Ecoidea-Coordinamento URP per l’anno 2009: dai Martedì dell’Ambiente a San Giovanni in Marignano agli articoli dedicati sui periodici dei partner dell’iniziativa. Ecco alcuni dei risultati del corso che si è svolto dal 9 settembre al 1° ottobre 2008 sullo Sportello Ecoidea®, il servizio della Provincia di Rimini che informa i cittadini sui comportamenti eco-compatibili da adottare nella vita di tutti i giorni.

Questo progetto è stato realizzato in attuazione dell’azione 27 contenuta nel Piano Operativo 2005 di Agenda 21 Locale della Provincia di Rimini con l’obiettivo di “creare uno sportello informativo sulle buone pratiche di sostenibilità applicabili nella vita di tutti i giorni”.

La Provincia di Rimini ha voluto creare lo Sportello Ecoidea® sia Itinerante, presente nelle fiere ed eventi del territorio provinciale, sia on line all’indirizzo web
www.ecoidea.provincia.rimini.it

L’obiettivo è duplice: allargare la sensibilizzazione e la conoscenza relativamente ai temi della corretta gestione delle risorse naturali e far conoscere nel territorio provinciale lo Sportello Ecoidea® a disposizione di Comuni e cittadini.

In questo modo i cittadini che si rivolgono ai propri Comuni con quesiti o problemi inerenti le buone pratiche ambientali potranno essere ascoltati e orientati, anche in rapporto diretto con un addetto esperto dello Sportello.

Per avere informazioni sulle attività previste nel periodo gennaio-dicembre 2009 mediante il Portale di Servizio al Cittadino
www.urponline.provincia.rimini.it.

Tu risparmi… l’ambiente ci guadagna!
L’esperienza dello Sportello Ecoidea per informare i cittadini sugli stili di vita sostenibili
vai alla pagina
scarica il testo dell'articolo
pubblicato sulla rivista dell'ARPA Emilia Romagna - novembre 2009