Informazione Formazione Educazione Ambientale


Infea

 Acqua
 Acustica
 Aria
 Elettromagnetismo
 Energia
 Rifiuti
 Sistemi di gestione ambientale
 VIA e IPPC
 Altri temi ambientali
 Tutte le pubblicazioni
 Link
Osservatorio Rifiuti
Ermes Ambiente
INFEA
Provincia di Rimini gestione ambientale
Ambiente
gestione ambientale
Contattateci
gestione ambientale
rifiuti
Home INFEA  Archivio news  Il Progetto Il Programma Pubblicazioni Bandi Rete CEA Giochi
rifiuti


RETE DEI CENTRI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

La rete dei Centri di Educazione Ambientale della Provincia di Rimini comprende attualmente 8 strutture.
Due di esse, Legambiente e il Centro di Documentazione Ambientale del WWF sono strutture che svolgono attività di documentazione ed educazione ambientale e che prendono origine dalle sedi locali delle due note associazioni ambientaliste.
Fondazione Cetacea è una onlus gestita da un soggetto privato.
Os.A.Ca. è una struttura specializzata dell’Ufficio Ambiente del Comune di Cattolica mentre il Centro di Documentazione del Comune di Riccione è una emanazione dell’Ufficio Ambiente di quel Comune.
L’Arboreto di Mondaino (AM), l’Osservatorio Naturalistico della Valmarecchia (ONV) di Torriana e la Riserva Naturale di Onferno (RNO), sono strutture comunali con differente gestione dell’attività museale e didattica: diretta (RNO), affidata ad una cooperativa (ONV), curata da una Associazione culturale (AM).

mappa dei centri di educazione ambientale

Cliccando su ciascuno dei pallini verdi compare la scheda del centro con logo, foto, caratteristiche, progetti realizzati e in fase di attuazione


Le tabelle che seguono, utili per una rapida consultazione, caratterizzano i CEA sulla base delle strutture di cui dispongono e sulla base delle tipologie di attività che svolgono:





Osservatorio naturalistico valmarecchia Oasi WWF Ca'Brigida Verucchio C.D.A. WWF Rimini Legambiente Rimini C.D.A. Riccione Fondazione cetacea Riccione Os.A.Ca. Cattolica Riserva naturale Onferno - Gemmano Arboreto Mondaino