L'ATTIVITA'

LA DOCUMENTAZIONE

LA COMPOSIZIONE

il Comitato unico di garanzia





torna alla pagina iniziale

 


dal 22 ottobre al 21 novembre 2012
Io….scommetto che ci riesco!

5° laboratorio pratico di cucina, puericultura ed economia domestica per 'soli uomini'

La Provincia di Rimini (Servizio Pari Opportunità) in collaborazione con il Cescot Rimini organizza la quinta edizione, più ricca e articolata, del progetto rivolto agli uomini, al fine di insegnare a gestire se stessi e la propria casa (se sono soli), contribuire e collaborare in casa, favorire una migliore ripartizione del carico di lavoro familiare (e ridurre i motivi di attrito), essere persone e genitori abili e consapevoli.

La conciliazione dei tempi di vita e la condivisione dei compiti sono essenziali al fine di un buon accordo nella famiglia e del rispetto dell’altro/a. Nel caso, poi, di una eventuale separazione è bene imparare a gestire il proprio bilancio, la propria casa ed essere un papà capace, accogliente ed amorevole, nel momento in cui si accolgano i piccoli.

Le competenze nella gestione di se, della propria casa e della propria tavola sono ancor più essenziali per i giovani che, alla ricerca della propria autonomia “vanno a vivere da soli”.

Dal 22 ottobre al 21 novembre tutti i lunedì e i mercoledì in orario serale, si svolgeranno gli incontri rivolti a tutti gli uomini che hanno deciso di cimentarsi con piccole e grandi prove della vita quotidiana.

Lo scorso anno, come gli altri in precedenza, l’iniziativa ha riscosso un notevole successo e ha avuto la richiesta di partecipazione di ben 100 utenti. Solo venti saranno gli ammessi, per la limitatezza della disponibilità economica della Provincia.

Per questo (ed anche per evitare gli abbandoni a metà percorso) è prevista una quota di partecipazione al corso pari ad euro 50,00.


Per informazioni
Cescot:
0541 441911 - 441918
Provincia di Rimini:
0541 363986