L'ATTIVITA'

LA DOCUMENTAZIONE

LA COMPOSIZIONE

il Comitato unico di garanzia





torna alla pagina iniziale

 


30 marzo 2012
UN LIBRO PER RACCONTARE LE BANCHE DEL TEMPO

L'Associazione nazionale Banche del tempo e il servizio Pari  opportunità e politiche di genere della Provincia di Rimini presentano il libro:

BANCA DEL TEMPO
L’esperienza e il valore sociale di una grande rete di relazioni e saperi tra cittadini

Venerdì 30 Marzo 2012 alle ore 15.00
Sede della Provincia di Rimini, piazzale A. Bornaccini 1, Rimini Sala terzo piano

All'incontro sarà presente Maria Luisa Petrucci, Presidente Associazione Nazionale Banche del Tempo.

Il libro che viene presentato è un testo scritto a più mani, che coniuga a piccoli saggi, interventi autorevoli, testi di approfondimento e alle numerose indicazioni operative la freschezza delle testimonianze.

Comprende inoltre la sintesi dei risultati dell’indagine conoscitiva svolta dalla Provincia di Torino sulle Banche del Tempo in Italia. Un’occasione per conoscere a 360° questa esperienza di cittadinanza attiva presente sul territorio, nelle istituzioni, nelle scuole, oggetto di studio in università; e per scoprire come si fa ad aprire una nuova “BdT” nella propria città o nel proprio quartiere.

Un libro che riprende e approfondisce l'identità delle Banche del tempo e i loro valori - quali la reciprocità e la solidarietà - toccando temi forse mai attuali come ora, quali l'economia relazionale, i modelli di scambio non monetario, l'economia del dono e altri ancora.


per informazioni:
Provincia di Rimini / Pari opportunità
tel. 0541 363986 / 363982
d.tassinari@provincia.rimini.it

per saperne di più:

www.associazionenazionalebdt.it