Le altre News

ADESIONI PER LA GIORNATA DELL'ALIMENTAZIONE IN FATTORIA 18 OTTOBRE 2015

In occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, indetta dalla FAO, domenica 18 ottobre 2015 l’Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Province e le Organizzazioni professionali agricole, invita i cittadini a visitare alcune aziende agricole del territorio come opportunità di conoscenza del territorio rurale, del patrimonio agroalimentare e come momento di riflessione sul valore del cibo, attraverso la testimonianza diretta degli agricoltori.

“Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale” è il tema scelto dalla FAO per il 2015, a sottolineare l’importanza di politiche a sostegno delle piccole imprese agricole per contribuire a preservare le produzioni, mantenere il reddito, ridurre insicurezza alimentare e povertà.

Le imprese agricole che aderiscono alla Giornata dell’Alimentazione in Fattoria accolgono i cittadini dalle 10.00 alle 18.00 proponendo momenti didattici e formativi diversi, incentrati sul tema individuato.

Si invitano le fattorie didattiche/aperte/imprese agricole del territorio che si distinguono per l’adesione a metodi di produzione biologica o integrata, a sistemi di certificazione, di tutela della biodiversità o altre azioni mirate alla sostenibilità ad aderire all’iniziativa con programmi in linea con il tema oggetto dell’evento.

Se volete aderire all’iniziativa e proporvi al pubblico come azienda da visitare dovete compilare entro e non oltre il prossimo 20/08/2015 la scheda di adesione e rinviarla via e-mail all’indirizzo: a.prosperi@provincia.rimini.it.

Per informazioni potete telefonare al n. 0541/716250.

Aderendo all’iniziativa l’azienda si impegna a comunicare, al termine della manifestazione, il numero di visitatori accolti (e-mail a.prosperi@provincia.rimini.it, tel. 0541/716250)

SCHEDA DI ADESIONE

Dott.ssa Antonella Prosperi