Scegliere attivaMENTE

7 Febbraio 2019

Parte con la regia della Provincia di Rimini e la collaborazione di Enaip, Cescot, Ecipar, Assoform, Demetra, Irecoop, Formart, Ial, Aeca-Osfin e Iscom un progetto che vede coinvolte le Scuole secondarie di I e II grado, Enti di Formazione, Enti Locali e istituzioni per realizzare il PIANO DI AZIONE TERRITORIALE PER L’ORIENTAMENTO E IL SUCCESSO FORMATIVO:

• oltre 50 iniziative di orientamento, accompagnamento alla scelta, motivazione e ri-motivazione allo studio per giovani dai 12 ai 19 anni, su tutta la provincia,
  • eventi aperti dedicati ad approfondire temi collegati all’adolescenza,
  • uno sportello territoriale come punto di informazione e ascolto per giovani, famiglie e operatori,
  • comunicazione off line e on line per mettere in circolo informazioni, strumenti e risorse.
    (Progetto approvato dalla Regione Emilia-Romagna con D.G.R. n. 2142/2018 e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020; Rif.PA 2018-10698/RER, 2018-10709/RER, 2018-10710/RER)

Si parte con la presentazione del progetto alle scuole secondarie di I grado il 12 febbraio ed alle scuole secondarie di II grado il 13 febbraio, sempre alle 9:30 alla Sala Marvelli, presso la sede della Provincia di Rimini in via Dario Campana 64.

Tutti gli operatori nelle politiche/attività rivolte ai giovani, in ambito scolastico e non, sono invitati a partecipare.