Sistema Informativo Territoriale Urbanistico Ambientale (SITUA)

SITUA è la struttura che si occupa dell’integrazione delle basi di dati territoriali nel Sistema informativo Territoriale Provinciale.

Un Sistema Informativo Territoriale (SIT) è un sistema che combina dati geografici (la localizzazione di elementi naturali od artificiali del territorio) con altri tipi di informazioni (nomi. classificazioni, indirizzi e molto di più) per generare mappe e rapporti.

SITUA supporta e promuove lo sviluppo coordinato di informazione territoriale per la Provincia di Rimini.

SI comunica  che il presente Ufficio SITUA non fa visure su richesta telefonica o via e-mail, è necessario  presentarsi personalmente in via Dario Campana 64 primo piano stanza 42.

Compilare e firmare la  richiesta scritta con il modulo predisposto dall’ufficio. Si precisa che  nella stessa giornata di visita non si possono effettuare più di 3 visure, per motivi operativi legati all’attività dell’Ufficio. Altresì bisogna prendere un appuntamento telefonico.

I giorni di visita sono  il martedi ( mattina 9.00/13.= e pomeriggio 15.00/17.00) o il venerdi solo mattina( 9.00/13.00).
L’Ufficio Situa nella persona di Gabriele Sartini che svolgerà funzioni di operatore consegnerà alla fine della visura/visure dei file PDF da copiare su una  su chiavetta USB del richiedente ovvero invio e-mail.
Lo Stralcio di fotogramma così estrapolato e di natura ufficiosa, cioè senza riferimenti tecnico- amministrativi e  senza valore giuridico. Nel caso occorresse dover disporre di  un documento ufficiale certificato l’interessato deve richiederlo personalmente all’ENTE che è proprietario dei negativi dietro pagamento di un compenso. L’Ufficio SITUA provvederà a fornire tutte le indicazioni necessarie per svolgere questo compito. Gli stralci consegnati dall’Ufficio SITUA sono a Titolo gratuito.