Consiglio Provinciale del 3 ottobre

Tra i punti, l'approvazione del bilancio consolidato del “Gruppo Provincia di Rimini”.

Martedì, 3 Ottobre, 2017 - 17:30

Ordine del giorno:

1) Approvazione del bilancio consolidato del “Gruppo Provincia di Rimini” relativo all’ esercizio 2016

2) Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, d.lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal Decreto Legislativo 16 giugno 2017, n. 100.

3) Variazione al Bilancio di previsione 2017-19 n. 1 (rif. 6/2017) e integrazione del documento unico di programmazione 2017-19

4) Convenzione tra l'Amministrazione provinciale di Rimini ed i comuni di Rimini, Riccione, Santarcangelo di Romagna e Morciano di Romagna per l'assegnazione e l'utilizzo delle palestre annesse agli istituti scolastici di pertinenza provinciale. approvazione schema di convenzione.

5) Convenzione con il Comune di Verucchio per la gestione in forma associata del servizio di notifica degli atti amministrativi.

6) Proroga della convenzione tra la Provincia di Rimini ed il Comune di Rimini per il servizio in forma associata delle funzioni di segretario generale. rettifica termini

Delibera n.15
Approvazione del bilancio consolidato del 'Gruppo Provincia di Rimini' relativo all' esercizio 2016.
Delibera n.16
Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, d.lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal decreto legislativo 16 giugno 2017, n. 100.
Delibera n.17
Variazione al Bilancio di previsione 2017-19 n. 1 (rif. 6/2017) e integrazione del documento unico di programmazione 2017-19.
Delibera n.18
Convenzione tra l'Amministrazione provinciale di Rimini ed i comuni di Rimini, Riccione, Santarcangelo di Rom. e Morciano di Rom. per l'assegnazione e l'utilizzo delle palestre annesse agli istituti scolastici di pertinenza provinciale
Delibera n.19
Convenzione con il Comune di Verucchio per la gestione in forma associata del servizio di notifica degli atti amministrativi. Approvazione schema di convenzione.
Delibera n.20
Proroga della convenzione tra la Provincia di Rimini ed il Comune di Rimini per il servizio in forma associata delle funzioni di segretario generale. Rettifica termini.
14 Novembre 2018

A due settimane esatte dalle elezioni per il rinnovo degli organi della Provincia, questo pomeriggio si è insediato il Consiglio provinciale.

Dopo il giuramento del presidente Riziero Santi è stata votata all’unanimità la convalida degli eletti.

Santi ha quindi illustrato i principi guida e lo spirito che impronteranno questo mandato: un impulso alla rigenerazione dell’Ente che esce dagli anni difficili della decurtazione di risorse economiche e umane, con un presidio forte sulle funzioni fondamentali, un appello alla collaborazione anche all’opposizione che siede in Consiglio, un metodo di condivisione con i Sindaci del territorio affinché la Provincia sia davvero la casa dei Comun.

Il presidente ha comunicato che il vicepresidente sarà Mirco Muratori e ha poi illustrato le deleghe (la decisione sarà formalizzata in settimana con decreto):

MIRCO MURATORI: Edilizia scolastica e sedi provinciali

ALICE PARMA: Programmazione provinciale della rete scolastica, istruzione, diritto allo studio, formazione professionale, sanità

DANIELE MORELLI : Servizi a rete, ambiente e trasporti, mobilità, partecipate

GIULIA CORAZZI: Pari opportunità e discriminazione sul lavoro, affari legali, sicurezza e legalità

LUCA PASINI: Europa, progetti europei, statistica, servizi informatici e agenda digitale

SIMONE GOBBI: Politiche del lavoro, politiche sociali, cittadinanza attiva e rapporti con il volontariato;

RIZIERO SANTI: Riordino istituzionale, bilancio e programmazione, personale, urbanistica e pianificazione territoriale, viabilità, attività economiche, commercio e coordinamento SUAP

6 Novembre 2018

Riziero Santi, Sindaco di Gemmano, è il nuovo Presidente della Provincia di Rimini, mentre nel Consiglio provinciale entrano 7 consiglieri della lista che lo sostiene, “RIMINI PROVINCIA CIVICA DEMOCRATICA“, e 5 consiglieri della lista “BUON GOVERNO IN PROVINCIA RIMINI” che ha sostenuto la candidatura di Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano.

E’ questo l’esito delle elezioni che hanno visto votare Sindaci e Consiglieri comunali dei 25 Comun del territorio provinciale.

L’affluenza al voto è stata pari a 81,9%.

Il nuovo Presidente si è imposto sulla sfidante con 145 voti (cifra elettorale ponderata 44.734) contro 137 (cifra elettorale ponderata 44.411).

Questa la composizione del nuovo Consiglio provinciale:

LISTA RIMINI PROVINCIA CIVICA DEMOCRATICA (cifra elettorale ponderata 47.784)

Parma Alice (6338)

Di Natale Barbara (6218)

Muratori Mirco (5930)

Morelli Daniele (5631)

Corazzi Giulia (5300)

Pasini Luca (4240)

Gobbi Simone (4105)

LISTA BUON GOVERNO IN PROVINCIA RIMINI (cifra elettorale ponderata 40.798)

Pellegrino Alfonso (8809)

Vicario Walter (7697)