Consiglio Provinciale del 2 maggio

Tra i punti all' ordine del giorno: Approvazione del documento unico di programmazione e dello schema di bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2018/2020 e relativi allegati

Mercoledì, 2 Maggio, 2018 - 18:30

Il Consiglio Provinciale è convocato per il giorno 2 maggio 2018 alle ore 18:00 presso la sede della Provincia di Rimini in Via dario Campana n.64, con il seguente ordine del giorno:

1 - Approvazione del documento unico di programmazione e dello schema di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018/2020 e relativi allegati;
2 - Approvazione rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2017;
3 - Presa d’atto dimissioni revisore dei conti triennio 2016/2019. Nomina nuovo revisore e presidente collegio;
4 - Variazione nr. 2 (rif. 2/2018) al bilancio di previsione finanziario 2018/2020 - Applicazione quota parte avanzo di amministrazione vincolato anno 2017.

14 Novembre 2018

A due settimane esatte dalle elezioni per il rinnovo degli organi della Provincia, questo pomeriggio si è insediato il Consiglio provinciale.

Dopo il giuramento del presidente Riziero Santi è stata votata all’unanimità la convalida degli eletti.

Santi ha quindi illustrato i principi guida e lo spirito che impronteranno questo mandato: un impulso alla rigenerazione dell’Ente che esce dagli anni difficili della decurtazione di risorse economiche e umane, con un presidio forte sulle funzioni fondamentali, un appello alla collaborazione anche all’opposizione che siede in Consiglio, un metodo di condivisione con i Sindaci del territorio affinché la Provincia sia davvero la casa dei Comun.

Il presidente ha comunicato che il vicepresidente sarà Mirco Muratori e ha poi illustrato le deleghe (la decisione sarà formalizzata in settimana con decreto):

MIRCO MURATORI: Edilizia scolastica e sedi provinciali

ALICE PARMA: Programmazione provinciale della rete scolastica, istruzione, diritto allo studio, formazione professionale, sanità

DANIELE MORELLI : Servizi a rete, ambiente e trasporti, mobilità, partecipate

GIULIA CORAZZI: Pari opportunità e discriminazione sul lavoro, affari legali, sicurezza e legalità

LUCA PASINI: Europa, progetti europei, statistica, servizi informatici e agenda digitale

SIMONE GOBBI: Politiche del lavoro, politiche sociali, cittadinanza attiva e rapporti con il volontariato;

RIZIERO SANTI: Riordino istituzionale, bilancio e programmazione, personale, urbanistica e pianificazione territoriale, viabilità, attività economiche, commercio e coordinamento SUAP