Consiglio Provinciale del 19 dicembre

Tra i punti all' ordine del giorno: convenzione per l'affidamento del servizo di tesoreria per il periodo 2018-2022.

Martedì, 19 Dicembre, 2017 - 18:00

Il Consiglio Provinciale è convocato per il giorno 19 Dicembre 2017 alle ore 18:30 presso la sede della Provincia di Rimini in C.so D. Augusto n. 231 (sala Giunta), con il seguente ordine del giorno:

1) Affidamento del servizio di tesoreria della Provincia di Rimini per il periodo 2018-2022. Approvazione convenzione;

2) Proroga gestione riscossione coattiva delle entrate provinciali;

3) Approvazione nuovo regolamento di contabilità.

14 Novembre 2018

A due settimane esatte dalle elezioni per il rinnovo degli organi della Provincia, questo pomeriggio si è insediato il Consiglio provinciale.

Dopo il giuramento del presidente Riziero Santi è stata votata all’unanimità la convalida degli eletti.

Santi ha quindi illustrato i principi guida e lo spirito che impronteranno questo mandato: un impulso alla rigenerazione dell’Ente che esce dagli anni difficili della decurtazione di risorse economiche e umane, con un presidio forte sulle funzioni fondamentali, un appello alla collaborazione anche all’opposizione che siede in Consiglio, un metodo di condivisione con i Sindaci del territorio affinché la Provincia sia davvero la casa dei Comun.

Il presidente ha comunicato che il vicepresidente sarà Mirco Muratori e ha poi illustrato le deleghe (la decisione sarà formalizzata in settimana con decreto):

MIRCO MURATORI: Edilizia scolastica e sedi provinciali

ALICE PARMA: Programmazione provinciale della rete scolastica, istruzione, diritto allo studio, formazione professionale, sanità

DANIELE MORELLI : Servizi a rete, ambiente e trasporti, mobilità, partecipate

GIULIA CORAZZI: Pari opportunità e discriminazione sul lavoro, affari legali, sicurezza e legalità

LUCA PASINI: Europa, progetti europei, statistica, servizi informatici e agenda digitale

SIMONE GOBBI: Politiche del lavoro, politiche sociali, cittadinanza attiva e rapporti con il volontariato;

RIZIERO SANTI: Riordino istituzionale, bilancio e programmazione, personale, urbanistica e pianificazione territoriale, viabilità, attività economiche, commercio e coordinamento SUAP

6 Novembre 2018

Riziero Santi, Sindaco di Gemmano, è il nuovo Presidente della Provincia di Rimini, mentre nel Consiglio provinciale entrano 7 consiglieri della lista che lo sostiene, “RIMINI PROVINCIA CIVICA DEMOCRATICA“, e 5 consiglieri della lista “BUON GOVERNO IN PROVINCIA RIMINI” che ha sostenuto la candidatura di Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano.

E’ questo l’esito delle elezioni che hanno visto votare Sindaci e Consiglieri comunali dei 25 Comun del territorio provinciale.

L’affluenza al voto è stata pari a 81,9%.

Il nuovo Presidente si è imposto sulla sfidante con 145 voti (cifra elettorale ponderata 44.734) contro 137 (cifra elettorale ponderata 44.411).

Questa la composizione del nuovo Consiglio provinciale:

LISTA RIMINI PROVINCIA CIVICA DEMOCRATICA (cifra elettorale ponderata 47.784)

Parma Alice (6338)

Di Natale Barbara (6218)

Muratori Mirco (5930)

Morelli Daniele (5631)

Corazzi Giulia (5300)

Pasini Luca (4240)

Gobbi Simone (4105)

LISTA BUON GOVERNO IN PROVINCIA RIMINI (cifra elettorale ponderata 40.798)

Pellegrino Alfonso (8809)

Vicario Walter (7697)