Manutenzione e gestione

Manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture viarie e delle opere d’arte correlate, gestione delle emergenze connesse ad eventi atmosferici, mediante personale stradale provinciale e ditte private.

Reperibilità Ufficio Viabilità: 335 333807

Servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale convenzionato con la Ditta C.I.S.A.

 

 

Il servizio è GRATUITO e va utilizzato solo in caso di incidente stradale con perdita di materiale oleoso o dispersione di parti di veicoli (vetri, plastica ….); non è da utilizzarsi quindi in caso di eventi naturali quali pioggia, neve, allagamenti, frane e fango, caduta alberi e rami per i quali si può utilizzare il numero di reperibilità dell’Ufficio Viabilità 335 333807.
 

19 Aprile 2018

Con provvedimento dirigenziale n. 364 del 18 aprile la Provincia di Rimini ha stabilito, nella giornata di domenica 22 aprile, il divieto di circolazione dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate su alcuni ponti lungo la rete viaria provinciale per operazioni di prove statiche previste nell’ambito di un progetto di monitoraggio e verifica degli stessi.

Durante l’esecuzione delle prove di carico sarà vietata la circolazione per tali veicoli:

1) dalle ore 8.00 alle ore 12.00: S.P. n° 8 al Km.17+000 sul Torrente Marecchiola in Comune di Sant’Agata F.;

2) dalle ore 11.00 alle ore 16.00: SP n° 258 R al Km. 49+650 località La Filanda in Comune di Pennabilli;

3) dalle ore 16 alle ore 19.00: SP n° 84 bis al Km. 8+950 località Valpiano in Comune di Pennabilli;

Sono esclusi dal divieto i veicoli di trasporto pubblico di linea, di soccorso e della forza pubblica.

Viene istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile e/o moviere, nelle fasce orarie e sulle tratte indicate durante il transito dei veicoli di massa a pieno carico inferiore a 3,5 t. oltre ai veicoli esclusi dal divieto. Tali limitazioni saranno notificate al pubblico mediante l’installazione da parte del personale stradale della Provincia di apposita segnaletica posizionata lungo la viabilità principale e secondaria delle Province di Rimini, Arezzo e Forlì-Cesena.