L'Uffico stampa gestisce i rapporti con i media (quotidiani e periodici, radio e tv), l'organizzazione di conferenze stampa, eventi e convegni. Predispone le informazioni sull'attività dell'Ente attraverso comunicati stampa, note informative, diffusione dell’informazione attraverso il sito web.

Provvede alla redazione di atti amministrativi necessari all'attività propria del Servizio e a quella di collegamento con altri settori, di volta in volta coinvolti.

Svolge il coordinamento dell’attività di customer satisfaction. Gestisce l'ideazione e redazione dell’house organ e delle pubblicazioni dell'Ente.

23 Luglio 2019

Con  ordinanza di oggi il Servizio Infrastrutture Viarie della Provincia dispone la chiusura della circolazione nei giorni 25 (ed eventualmente 26 luglio) lungo la S.P. 50 "Coriano-Misano” per l’esecuzione di lavori urgenti di rifacimento dell’attraversamento stradale danneggiato al Km. 6+450 in Comune di Misano Adriatico, nei pressi del civico n° 97 e dell’officina Talacci.

In particolare, durante l’esecuzione dei lavori sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli, compresi ciclisti e pedoni, secondo le seguenti modalità: giovedì 25 luglio dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

In caso di necessità la chiusura si prolungherà nelle ore successive, anche notturne, fino alle ore 18.00 di venerdì 26 luglio.

Il divieto non riguarda i veicoli di soccorso e della forza pubblica.

18 Luglio 2019

In riferimento alle notizie sulla SP 8 “Santagatese” apparse oggi sui media locali, il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi dichiara:

“Che ci si preoccupi della viabilità e delle strade della provincia è cosa buona, che lo si faccia da Roma senza passare dal territorio e dalla Provincia invece non è cosa buona. Noi vogliamo essere ‘padroni’ di decidere come organizzare e gestire le nostre strade, non deleghiamo Roma. Sono tante le strade provinciali che hanno una qualche interazione con la viabilità strategica sovraordinata, addirittura di caratura internazionale, ma più si allontana la competenza più si affievolisce l’efficienza e l’efficacia degli interventi. Inoltre non siamo d’accordo di regalare il patrimonio di questo territorio trasferendolo dalla proprietà del territorio stesso alla proprietà di qualche Ministero o di qualche Ente nazionale. La nostra battaglia è invece quella di acquisire le risorse necessarie per programmare gli interventi di qualificazione e di messa in sicurezza. In qualche modo ci stiamo anche riuscendo e i risultati, a partire dal territorio di Sant’Agata Feltria, sfido chiunque a negarli. Sulla stessa SP 8 abbiamo programmato interventi che rispondono alle necessità di miglioramento e di messa in sicurezza auspicate dalle comunità locali. Poi sappiamo dai giornali dei lavori dell’ottava commissione parlamentare della Camera che avrebbe condotto ad un risultato che non ci è chiaro e che quindi cercheremo di chiarire. Tutto ciò è avvenuto senza nessuna concertazione sul territorio, né con la Provincia né con il Comune di Sant’Agata Feltria. Dubitiamo che si possa trattare di una sorta di esproprio o di commissariamento. Allora cos’è? Cosa si vuole ottenere? Per attuare quali interventi? Con quali risorse? La Provincia di Rimini, con il suo Presidente in primis, e sono certo anche il Comune di Sant’Agata Feltria, è a disposizione per capire, partecipare, condividere.”