L'Uffico stampa gestisce i rapporti con i media (quotidiani e periodici, radio e tv), l'organizzazione di conferenze stampa, eventi e convegni. Predispone le informazioni sull'attività dell'Ente attraverso comunicati stampa, note informative, diffusione dell’informazione attraverso il sito web.

Provvede alla redazione di atti amministrativi necessari all'attività propria del Servizio e a quella di collegamento con altri settori, di volta in volta coinvolti.

Svolge il coordinamento dell’attività di customer satisfaction. Gestisce l'ideazione e redazione dell’house organ e delle pubblicazioni dell'Ente.

19 Novembre 2018

La SP258 “Marecchiese” torna di competenza Anas.

Il presidente della Provincia, Riziero Santi, ha infatti chiuso con parere favorevole, in accordo con la Regione Emilia-Romagna, la procedura avviata dal Ministero delle Infrastrutture con il Piano di riclassificazione della rete nazionale delle strade.

Tale piano prevede la riclassificazione di strade ora regionali e provinciali e il loro passaggio alla rete nazionale. La SP258 rientrava tra le strade riclassificabili e la Provincia di Rimini ha ritenuto nell’interesse del territorio il suo ritorno ad ANAS.

“ANAS si farà carico della gestione e della manutenzione della SP258 – dichiara il presidente Santi – mettendo a disposizione cifre molto interessanti, capaci finalmente di garantirne una corretta e costante manutenzione.”

Nei prossimi mesi, al termine dei passaggi tecnici e amministrativi necessari, si compirà il passaggio formale ad ANAS della “Marecchiese”.